20/02/2011
Emma Ciccarelli nuovo presidente del Forum delle Famiglie del Lazio
La dottoressa Emma Ciccarelli è il nuovo presidente del Forum del Lazio. Succede a Gianluigi De Palo, chiamato dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a guidare lassessorato delle politiche familiari e della scuola, lo scorso 15 gennaio.
In 34 giorni, il direttivo del Forum laziale ha aperto le candidature e poi ha indetto lassemblea che sabato 19 febbraio ha eletto allunanimità Emma Ciccarelli, fino ad allora membro del direttivo e responsabile della segreteria. Tutto ciò testimonia della compattezza del direttivo e del clima di armonia che esiste tra il direttivo stesso e le associazioni aderenti al forum, come ha riconosciuto pubblicamente lavvocato Simone Pillon, membro del direttivo nazionale del Forum delle famiglie e chiamato a presiedere lo svolgimento delle elezioni. Da parte sua, la dottoressa Ciccarelli ha iniziato il suo incarico procedendo subito allesame e all approvazione del nuovo regolamento del Forum del Lazio.
Dopo 14 mesi di intenso e proficuo lavoro, Gianluigi De Palo lascia la presidenza del forum del Lazio; diversi sono gli obiettivi raggiunti e tra essi cito appena:
1. Levento : Una regione a misura di famiglia, nel corso del quale più di 90 candidati di entrambe gli schieramenti politici alle elezioni regionali del Lazio del 26 marzo 2010 hanno firmato il manifesto proposto dal Forum delle famiglie
2. Lapertura di un tavolo di lavoro con il Comune di Roma, per il quoziente familiare nella capitale, a partire dal giugno 2010
Non tralascerei nemmeno il direttivo del forum laziale, alla cui composizione ha lavorato Gianluigi De Palo : egli ha invitato a candidarsi persone fortemente impegnate nella promozione della famiglia e desiderose di contagiare questa loro passione. Ne è nato un gruppo compatto, nel quale ognuno ha portato le proprie peculiarità, che Gianluigi ha promosso e rispettato senza superare mai i limiti delle specificità di ciascuno.
Emma Ciccarelli è lespressione unanime di questo gruppo : laureata in scienze politiche, sposata, madre di quattro figli, consulente familiare, cooperatrice salesiana e coordinatrice dei cooperatori salesiani del Lazio, ha dichiarato, nel ricevere linvestitura, che il suo impegno è in continuità con quello della precedente presidenza e che desidera valorizzare lo specifico di ogni associazione in unottica di sussidiarietà dei servizi. Il primo obiettivo sarà quello di continuare a lavorare per il Quoziente Roma. Poi la promozione di ogni iniziativa a tutela della famiglia e quindi lampliamento delle attività del forum nel territorio laziale.
Nel fare gli auguri a Gianluigi De Palo per il suo importante incarico per la città di Roma, far-Famiglia fa altrettanti e calorosi auguri a Emma Ciccarelli, nella certezza che il Forum del Lazio continuerà ad avere una guida efficace e sicura.
|