10/10/2009
Gianluigi De Palo è il nuovo presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio.
far-Famiglia entra nel Forum regionale del Lazio
Romano, 33 anni, sposato con Anna Chiara, padre di 3 figli, Gianluigi De Palo, dopo il ringraziamento per lelezione, ha dichiarato : La famiglia è una risorsa e non un problema e voglio raccontare la bellezza di milioni di famiglie che ogni giorno e silenziosamente fanno il bene dellItalia. È giunto il momento di rompere gli schemi del passato e di ridare ossigeno e vitalità al nostro stare insieme. Siamo chiamati a stare dentro la politica, prima e fuori dei partiti e a rimettere al centro dellagenda di priorità del nostro Paese la famiglia.
Tra gli altri, è significativo lobiettivo del nuovo presidente di rilanciare la partecipazione delle singole Associazioni aderenti al Forum in un dialogo più collaborativo con le Istituzioni.«Oggi, purtroppo, la politica non riconosce un ruolo adeguato alla famiglia, la quale non può continuare a presidiare tutti gli spazi lasciati vacanti dalle istituzioni, fungendo da ammortizzatore sociale e sostituendo, in una inversione perversa del principio di sussidiarietà, il welfare state. Voglio invitare i politici di tutti gli schieramenti a riflettere sulla necessità di investimenti strutturali, ascoltando il nostro Forum e coinvolgendolo nel declinare unagenda di priorità».
Giornalista, presidente provinciale Acli Roma e presidente di Scienza & Vita Roma Uno, ha lavorato nellorganizzazione della Giornata Mondiale della gioventù 1998 2000, ha pubblicato questi libri : Per un brivido tutto da vivere e Un sogno a portata di Dio.
Il primo atto eseguito dal nuovo presidente è stata la presentazione di 3 nuove associazioni che desiderano aderire al Forum del Lazio e sono : Assoc. Nazion. Famiglie Numerose, Peter Pan e far-Famiglia. L'assemblea ha votato all'unanimità l'ingresso di queste associazioni.
Il Forum del Lazio riunisce ora 51 associazioni familiari.
A Gianluigi De Palo gli auguri più cari di un lavoro intenso e proficuo e un ringraziamento da parte di far-Famiglia per l'adesione ottenuta.
http://www.famiglienumerose.org/news.html?idnews=4274
|